Il “bonus docenti” è il contributo economico che è stato assegnato agli insegnati con la riforma della “Buona Scuola".  Tale bonus, per un valore complessivo pari a 500€, verrà erogato tramite voucher emesso direttamente sul portale dedicato agli insegnanti.

bonus carta del docente

L’intero importo sarà spendibile entro il termine dell'anno scolastico (31 agosto). Vige l’obbligo di emissione del buono/voucher generabile direttamente sul sito web CARTADELDOCENTE.ISTRUZIONE.IT grazie al quale sarà possibile spendere l'importo previsto dalla riforma.


Le spese ammesse dal “bonus docenti” presso la nostra attività sono le seguenti:

  • Acquisto di hardware come tablet, computer desktop, notebook, netbook ed ultrabook. Non rientrano nel contributo le spese sostenute per l’acquisto di materiale di consumo (toner, cartucce, risme di carta, ecc), apparecchiature atte alla comunicazione (smartphone, cellulari, telefoni fissi/cordless, ecc), apparecchiature di intrattenimento domestico (televisori, videoproiettori, ecc) ed altre apparecchiature elettroniche minori (pendrive usb, videocamere, fotocamere, ecc).
  • Acquisto di software come programmi ed applicazioni destinati a specifiche esigenze formative (enciclopedie e vocabolari digitali, repertori culturali, progettazione di modelli matematici, realizzazione di disegni tecnici, programmi di videoscrittura/calcolo, sistemi operativi, ecc).

Come utilizzare il tuo buono sul nostro sito?

  1. Accedi alla tua area riservata sul sito ufficiale dell'iniziativa CARTADELDOCENTE.ISTRUZIONE.IT;
  2. Genera un voucher dell'importo desiderato;
  3. Effettua un ordine sul nostro sito popolando il carrello con i prodotti da te desiderati e compatibili con l'iniziativa in corso;
  4. Conferma il tuo ordine inserendo nelle note il codice generato al punto n.2;
  5. Il nostro staff provvederà a verificare/validare il codice del voucher;
  6. In caso di esito positivo l'ordine verrà processato regolarmente;
  7. Qualora l'importo del voucher non fosse sufficiente a coprire l'intero importo dell'ordine, sarà necessario compensare la differenza tramite bonifico bancario;
  8. L'evasione dell'ordine avverrà solamente all'effettivo accredito dell'eventuale differenza dovuta.

ATTENZIONE: fino al 31 marzo 2020 sarà possibile acquistare con la Carta del docente anche webcam, microfoni, penne per touch screen, scanner e hotspot portatili. Lo annuncia la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina spiegando che “l’intervento di ampliamento degli hardware acquistabili con la Carta ha l’obiettivo di sostenere l’aggiornamento professionale degli insegnanti per migliorare l’organizzazione delle diverse forme di didattica a distanza in questo momento di emergenza. Questa è solo una delle misure che stiamo mettendo in atto per supportare le azioni che scuole e docenti stanno attivando, in queste ore, per garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi. Rinnovo il mio più profondo ringraziamento a tutta la comunità scolastica per il grande lavoro che sta facendo”. Sul sito della Carta sono state aggiornate anche le FAQ relative ai beni acquistabili. Fonte della notizia: MIUR.


Nota 1: Tutti i nostri computer assemblati possono essere modificati in base alle proprie esigenze. CONTATTACI per una quotazione personalizzata.
Nota 2: I nostri computer assemblati vengono progettati e realizzati su ordinazione dai nostri tecnici informatici specializzati.
Nota 3: Tutti i prodotti godono della garanzia ufficiale del produttore pari a 2 anni + eventuali anni forniti direttamente dai rispettivi produttori.
Nota 4: Per maggiori informazioni, invitiamo a prendere visione della FAQ UFFICIALE pubblicata dal MIUR.