CORSO INDIVIDUALE DI INFORMATICA - OFFICINA DIGITALE

CATALOGO PRODOTTI


Sconti! CORSO INDIVIDUALE DI INFORMATICA

CORSO INDIVIDUALE DI INFORMATICA

corso_individuale

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Maggiori dettagli

ESAURITO - IN ARRIVO


€ 30,00
iva inclusa

€ 30,00 per ogni ora

Preferiti

Pagamenti sicuri !

Spedizioni rapide !


Dettagli

Un corso individuale e personalizzato di informatica. Questo corso verrà progettato ed organizzato su misura allo studente. Non esistono vincoli di tempo e/o di formazione, in quanto trattasi di corsi privati e specifici, basati principalmente sugli interessi di apprendimento., rivolto a tutti coloro che necessitano/desiderano imparare ciò che serve veramente. Trattasi del corso più adatto per iniziare da zero ad utilizzare il PC e Internet. Un corso progettato per mettere chiunque in condizione di usare da subito un computer.

Il corso è principalmente rivolto ai singoli individui, ma può essere organizzato per piccoli gruppi di persone o per le aziende (formazione dei dipendenti). Il corso viene sviluppato in base agli interessi specifici dello studente (o degli studenti).

L'obiettivo di questo corso è di fornire informazioni preziose per poter usare da subito un PC, ma anche di mettere l'utente in condizione di capire come è fatto un computer, quali sono i programmi più utili per il lavoro e per il tempo libero. Inoltre viene spiegato come funziona Windows e quali sono i suoi strumenti di maggior utilità. Viene illustrato l'utilizzo di Internet e della posta elettronica. Vengono date avvertenze su come proteggersi dai virus e dall'installazione di programmi indesiderati.

L'utente viene messo anche in condizione di utilizzare, a livello base, vari programmi, tra i quali i più diffusi al mondo: Word e Excel e le applicazioni da ufficio. Per ultimo, ma non in ordine di importanza, il corso si propone di motivare l'utente all'utilizzo del PC.

Programma del corso

  • Lezione 1 - Introduzione all'uso del computer
  • Lezione 2 - Gestione risorse (teoria + pratica)
  • Lezione 3 - Navigazione Internet (teoria + pratica)
  • Lezione 4 - Posta Elettronica (teoria + pratica)
  • Lezione 5 - Uso del Word Editor (teoria + pratica)
  • Lezione 6 - Introduzione all'uso dei Fogli di Calcolo (teoria + pratica)
  • Lezione 7 - Creare una presentazione Powerpoint (teoria + pratica)
  • Lezione 8 - Gestione file multimediali foto/video/musica (teoria + pratica)

Modalità e durata del corso

  • Individuale:
    Ore e costi saranno preventivati singolarmente. Durata e modalità potranno essere preventivamente concordate in base alle proprie esigenze.
  • Gruppo:
    I corsi di gruppo non presentano formati standard in quanto vengono realizzati ad hoc in base alle esigenze degli utenti.
  • Aziendale:
    I corsi aziendali non presentano formati standard in quanto vengono realizzati ad hoc in base alle esigenze della singola azienda.

Prodotti alternativi