CATALOGO PRODOTTI

D-LINK ACCESS POINT WIRELESS AIRPREMIER AC1750 DUAL BAND UNIFIED 2 PORTE GIGABIT POE

ultimo pezzo

0790069397639

DWL-8610AP

Nuovo

D-LINK ACCESS POINT WIRELESS AIRPREMIER AC1750 DUAL BAND UNIFIED 2 PORTE GIGABIT POE

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!


€ 376,61
iva esclusa

Preferiti

Pagamento sicuro!

Dettagli

L'Access Point Unificato DWL-8610AP combina l'alta velocità di trasmissione wireless dello standard 802.11ac con gli eccezionali livelli di flessibilità e scalabilità di una soluzione wireless unificata di D-Link. Il DWL-8610AP è progettato per supportare gli ambienti di PMI e grandi aziende fornendo agli amministratori numerose opzioni per implementare reti wireless dual-band sicure e gestibili.


Prestazioni wireless AC ultra-rapide


Il DWL-8610AP garantisce performance wireless rapide e affidabili grazie ai nuovi standard 802.11ac raggiungendo una velocità massima di 450 Mbps sulla banda dei 2,4 GHz e 1300 Mbps su quella dei 5 GHz1. Il DWL-8610AP è in grado di determinare la capacità di un client wireless di supportare il traffico sulle due bande di frequenza e, in caso positivo, di farlo passare a una connessione sulla meno congestionata banda 802.11ac/n dei 5 GHz. Per fare questo l'Access Point blocca attivamente i tentativi del client di associarsi sulla frequenza dei 2,4 GHz. Grazie a questa funzione, detta "band steering", è possibile assicurare che i client associati sulla banda dei 5 GHz possano raggiungere il massimo delle loro prestazioni senza incorrere nei colli di bottiglia introdotti dai client legacy 802.11b/g/n presenti sulla banda del 2,4 GHz. In questo modo si può sfruttare al meglio la tecnologia Wireless AC e nel contempo garantire la compatibilità verso il basso con le apparecchiature legacy già esistenti.


La tecnologia AC SmartBeam™ permette al DWL-8610AP di estendere la propria portata più che mai. Focalizzando il segnale wireless verso i dispositivi connessi è possibile assicurare continuativamente elevate velocità di trasmissione in qualunque punto dell'ufficio, anche nel caso di forte utilizzo della rete o in aree precedentemente raggiunte da un cattivo segnale radio.


Cluster a configurazione automatica


La funzione di cluster autoconfigurante del DWL-8610AP rappresenta una soluzione ideale per le piccole aziende che devono installare più access point ma che non possiedono le risorse necessarie per occuparsi della gestione della rete. Quando sulla rete è presente un numero limitato di DWL-8610AP, questi dispositivi possono essere configurati per formare un cluster a configurazione automatica. Dopo che l'amministratore avrà configurato il punto di accesso master, la stessa configurazione potrà essere applicata a tutti i restanti Access Point. Per generare un cluster possono essere impiegati fino a 16 Access Point, rendendo facilissimo creare una rete wireless aziendale.


Gestione centrale della rete wireless


Se impiegate in combinazione con un controller wireless o uno switch unificato D-Link, le unità DWL-8610AP, come tutti gli altri Access Point Unificati D-Link, possono essere gestite centralmente. In questo modo è possibile installare e gestire fino a 192 unità DWL-8610AP in modo semplice ed efficiente. Una volta che gli AP vengono rilevati dallo switch o dal controller, l'amministratore può inviare ad essi un set di configurazioni specifiche anziché dover applicarle manualmente un dispositivo per volta. Anche la sicurezza e l'amministrazione delle risorse RF sono gestite centralmente permettendo all'amministratore di identificare preventivamente le potenziali carenze e vulnerabilità della rete.


Gestione RF automatica per risparmiare energia e denaro


Quando più Access Point sono installati uno accanto all'altro, possono derivarne interferenze se non viene attuata una gestione RF adeguata. Se un dispositivo DWL-8610AP rileva la presenza di un'altra unità nelle vicinanze, seleziona automaticamente un canale privo di interferenze. Ne consegue una drastica riduzione delle interferenze radio e la possibilità, per l'amministratore, di implementare gli Access Point con una maggiore densità. Per minimizzare ulteriormente le interferenze, quando un Access Point vicino è sintonizzato sullo stesso canale, il DWL-8610AP ridurrà automaticamente la sua potenza di trasmissione2. Quando, per qualsiasi motivo, l'Access Point vicino non è più presente, il DWL-8610AP aumenterà la sua potenza di trasmissione in modo da assicurare una copertura più vasta.


Maggiore connettività grazie al QoS


Il DWL-8610AP supporta le tecniche QoS (Quality of Service) 802.1p per migliorare la velocità e le prestazioni del traffico sensibile ai ritardi come VoIP e streaming DSCP. Il DWL-8610AP è provvisto di certificazione WMM quindi, in presenza di problemi di congestione, è possibile dare la priorità al traffico sensibile ai ritardi rispetto al restante traffico. Inoltre, in caso di implementazione molto ravvicinata di più Access Point DWL-8610AP, l'Access Point respingerà nuove richieste di associazione una volta esaurite tutte le sue risorse. Al contrario, la richiesta di associazione sarà raccolta da un'unità vicina. Grazie a questa funzione, nessun Access Point risulterà sovraccarico mentre quelli vicini sono inattivi.


Sicurezza


Il DWL-8610AP supporta i più recenti standard di sicurezza Wi-Fi come WEP, WPA, WPA2 e 802.1x. Inoltre, il DWL-8610AP supporta fino a 16 Access Point virtuali (VAP) per banda di frequenza, per un totale di 32 VAP, consentendo all'amministratore di assegnare privilegi di accesso diversi a gruppi di utenti diversi. Quando viene abilitato l'isolamento della stazione, l'AP blocca la comunicazione tra i client wireless collegati alla stessa radio e allo stesso VAP. Gli Access Point inaffidabili nella rete possono essere facilmente rilevati e qualsiasi minaccia alla sicurezza sarà immediatamente notificata all'amministratore. In combinazione con uno switch unificato o un controller wireless D-Link, la sicurezza può essere ulteriormente rafforzata.


Installazione pratica


Dotato di antenna integrata e di uno chassis semplice, il DWL-8610AP può essere installato a parete o a soffitto, fondendosi armoniosamente con gli arredi interni dell'ufficio. Racchiuso in un involucro con certificazione "Plenum Rating", il DWL-8610AP soddisfa le più severe normative antincendio per il posizionamento nei passaggi d'aria. Per una maggiore facilità di installazione, il DWL-8610AP integra il supporto PoE (Power over Ethernet) 802.3af, consentendo di installare il dispositivo in aree sprovviste di prese elettriche.


 


Tipo: ACCESS POINT
Standard Wi-Fi: 802.11 a/ac/b/g/n
Supporto Power over Ethernet (PoE): Si
Banda di frequenza: 2,4 - 5 GHz